Che ragione c’è ancora per usare la pellicola in plastica?
Userò le loro parole per descrivere cos’è Beeopak: packaging naturale, multiuso, pratico, lavabile, riutilizzabile più di 1 anno, ecologico, biologico e a chilometro zero.
Ok sì, ma quindi cos’è?
Si tratta semplicemente di un involucro di cotone (potremmo dire in poche parole un panno), rivestito da uno strato di cera d’api che gli permette di aderire a qualsiasi contenitore o alimento che si voglia proteggere durante la conservazione in frigorifero.
Insomma, un prodotto a zero sprechi (una volta consumata la cera d’api lo si può usare come panno o riavvolgere di un altro strato cerato) e per altro a km zero perché proviene da una realtà torinese: mi sembra un ottimo pensierino natalizio o potrebbe addirittura diventare un originale incarto-regali!

E’ possibile acquistare Beeopak online presso il loro store o in alternativa in alcuni punti vendita in tutta Italia. Per chi ha la possibilità consiglio di recarsi presso il loro laboratorio a Torino oppure uno dei rivenditori che conosco è Bottega Granel, che li vende addirittura sfusi 😉