Piccolo indizio: in piemontese si dice “pusa-café” e nei pasti abbondanti come quello natalizio è d’obbligo. Insomma, per gli appassionati, quale regalo più gradito di un assaggio di liquori artigianali?
Ancorata alle antiche tradizioni della Valle Maira e alla cultura Occitana, l’attività di Stefano e Gabriele, i due fondatori, ha sede proprio in questa magica valle e nasce dal desiderio di coniugare l’amore per la montagna con la passione per la produzione artigianale di liquori tipici di queste stesse valli.
Infatti il processo produttivo è completamente artigianale: i liquori sono ottenuti per infusione delle erbe officinali alpine del territorio stesso, raccolte con amorevole attenzione ed essiccate naturalmente.
Quindi non solo non fa uso di alcun tipo di estratto, concentrato o colorante, ma in questo modo Alquimio D’Oc riesce anche a garantire la salubrità e la tracciabilità degli ingredienti totalmente a km 0.

Sul loro sito si trovano tutte le informazioni aggiuntive per conoscerli ancora meglio e approfondire riguardo alle erbe alpine che utilizzano. Una sezione invece è dedicata ai liquori che si possono acquistare direttamente sul sito con consegna in tutta Italia. Per chi fosse di zona, è possibile anche l’acquisto diretto in azienda, presso Borgata Cesani di Prazzo (CN).