Il negozio sfuso per eccellenza dove poter trovare praticamente qualsiasi prodotto senza imballaggi inutili. Da 15 anni Negozio Leggero lavora per promuovere la cultura zerowaste e plasticfree e negli anni si sta espandendo sempre di più, facendo nascere tante botteghe in tutta Italia e coinvolgendo tante piccole realtà etiche territoriali.
Cosa poter comprare da Negozio Leggero come regalo di Natale? Davvero qualsiasi cosa, in base ai gusti della persona a cui è rivolto il regalo: si può spaziare dal reparto alimentare alla cosmesi, passando per oggetti della cura della persona o della casa. In occasione di questo Natale, inoltre, sono stati lanciati moltissimi nuovi prodotti, che possono davvero essere ottimi spunti-regalo!

Oltre a poter acquistare in bottega (se potete, andate dotati di contenitori portati da casa per ridurre ulteriormente gli sprechi!), il sito mette a disposizione anche uno shop online dove poter acquistare e spedire in tutta Italia e anche in alcuni paesi europei. Metto inoltre un link al Catalogo Natalizio, che personalmente ho trovato pieno di belle novità!